Senza categoria

“ PARABOLA DELLE VACCHE “…

 

 

NON PUOI CAPIRE IL MONDO … SE NON SAI LA PARABOLA DELLE VACCHE …

 

  

COMUNISMO.
Il contadino possiede 2 vacche. Lo Stato le prende,  fa lavorare il contadino e lo paga col 10% del ricavo del latte.

SOCIALISMO.
Il contadino possiede 2 vacche.  Il Governo ne prende una e la dà al vicino, che non lavora e comunque non vuole lavorare.

FASCISMO.
Il contadino possiede 2 vacche. Lo Stato le lascia al contadino, ma militarizza la produzione del latte perché di interesse nazionale. Il latte si vende al prezzo imposto dallo Stato.

LIBERISMO.
Il contadino possiede 2 vacche, ne vende una e compra un toro. La mandria si moltiplica e l’economia cresce. Il contadino lascia la mandria in eredità o la vende e va in pensione con il ricavato.

FINANZA.
Il contadino possiede 2 vacche. Ne vende 3 alla sua Società appena costituita, usando il credito apertogli da suo cugino che lavora in banca; poi fa uno swap debito/capitale con una pubblica offerta, così ottiene il prezzo di 4 vacche, con esenzione delle tasse per 5 vacche. I diritti del latte delle 6 vacche sono trasferiti a una società in un paradiso fiscale, posseduta dal contadino. Questa rivende i diritti del latte di 7 vacche alla primaria Società del contadino, il cui bilancio annuale dice che possiede 8 vacche, con l’opzione di acquisire un’altra vacca.

ITALIA.
Il contadino possiede 2 vacche. Non sa dove si siano cacciate nel pascolo, le cerca per tutta la mattina, poi, visto che è mezzogiorno, va a casa dei genitori pensionati dove almeno mangia gratis.

ENTE PUBBLICO ITALIANO.
L’Ente  possiede 2 vacche. Ne vende una sottocosto ad amici politici, munge l’altra e butta via il latte.

FRANCIA.
Il contadino possiede 2 vacche. Il latte è pagato poco, allora sciopera, organizza manifestazioni, blocca le strade e chiede allo Stato una terza vacca.

SVIZZERA.
Il contadino ha 500 vacche, ma nessuna è sua. Se ne frega se fanno latte o muoiono, ma vuole che i proprietari lo paghino per tenerle nella sua stalla.

GRECIA.
Il contadino ha 2 vacche imprestate dalle banche francesi e tedesche: le abbatte e se le mangia. Le banche vorrebbero il latte ma il contadino chiama il Fondo Monetario Internazionale, che gli presta 2 altre vacche: il contadino si mangia anche quelle. Quando i creditori protestano, il contadino chiede uno stralcio del debito.

INGHILTERRA.
Il contadino possiede 2 vacche. Entrambe sono esemplari della  “mucca pazza“.

IRLANDA.
Il contadino dice di possedere 2 vacche. Ma una invece è un cavallo, perché le vacche pagano meno tasse.

AMERICA.
Il contadino possiede 2 vacche; ne vende una e forza l’altra a produrre latte come 4 vacche. Poi cerca un consulente che spieghi perché la vacca è morta.

CINA.
Il contadino possiede 2 vacche. Assume 300 braccianti per mungerle; dice che nella sua fattoria vi è il pieno impiego ed alta produttività di latte. Se un giornalista scopre la verità, lo fa arrestare dalla Polizia.

IRAQ.
Il contadino non possiede vacche, ma tutti presumono che ne abbia molte nascoste. Alle sue rimostranze, nessuno gli crede, così gli bombardano la casa e invadono il pascolo: non trovano vacche, ma dicono che gli hanno portato la Democrazia.

 

image

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...