Senza categoria

Il giardino segreto …

 

 

 Ognuno di noi ha un suo giardino segreto dove

rifugiarsi dal mondo.

Ci si siede lì e si ascolta il passato,

si ascoltano i sogni e i rimpianti come fosse l’eco

di voce gridata  mille anni prima ma mai

consumata dallo spazio e dal tempo.

Io ci vado di notte nel mio giardino, non c’è

mai nessuno lì a farmi compagnia.

Ogni tanto però, avverto il rumore di passi

lontani, allora mi volto per scoprire accitato chi

possa aver trovato la strada che lo ha portato

fino a lì, ma sono solo io che mi vengo incontro

per riportarmi indietro.

One thought on “Il giardino segreto …

Rispondi

