Senza categoria

autostima …

 

 

 

 

“Mi guardo allo specchio e vedo una donna

matura non più giovane,

uno sguardo luminoso, con un mezzo sorriso

e una qualche ruga,

che sottolinea una vita o una storia di vita.

Conosco i passi del cammino

dove ho lasciato tutte le paure che cercavano

di schiavizzarmi o plasmarmi in un modo

crudele e aberrante.

Tante cadute, tante fratture, anche cadaveri, ma

che non hanno potuto impedirmi di essere Me.

Mi riconosco generosa, coraggiosa, capace, intelligente.

Mi guardo allo specchio e nonostante ciò

che mi hanno detto,

nonostante quello che mi obbligavano a credere,

nonostante tutte le imposizioni, educazione e menzogne

sono riuscita ad AMARMI e da questo amore

che ho costruito un profondo amore per gli altri”.  

  

Izazkun.
Grita Margarita blogspot.com

One thought on “autostima …

Rispondi

