Senza categoria

La vita è spesso in salita …

 
 La vita è spesso in salita. Ed è fatta così. Ma se tu mi starai dietro e mi spingerai per un altro pò, io continuerò a salire e prometto che non mi arrenderò. Se poi mi farai anche il solletico mentre andremo avanti, riderò tanto e anche senza un senso. Al massimo cadremo entrambi. Ma non sarà mai tempo perso. Accanto a te avrò comunque dei problemi ma anche uno squarcio della loro soluzione, rubata al luccichio dei tuoi occhi profondi. Piangerò ancora. Ma non più da sola. Con te che avrai sempre un angolo di fazzoletto per le mie lacrime troppo lunghe e una carezza nascosta male in quella mano che mi porterà sempre un caffè che non avrò mai chiesto. Che la vita martella forte ma cosa importa. Se tu mi fai scudo con la tua dolcezza. Se mi scuoti dalla mia indolenza. Se mi riscatti dal mio non essere stata mai abbastanza.

______________________

I papaveri sussurrano al tramonto

(Foto di G. Sisterni) 

 

One thought on “La vita è spesso in salita …

Rispondi

