Senza categoria

si, mi manca ancora.

 

 Diego-De-Silva-mi-manca-ancora

  si, mi manca ancora.

Per quanto incomprensibile possa essere,

sento ancora la sua mancanza.

 

La sento soprattutto in questo tipo di situazione,

quando esco, quando mi siedo in un ristorante

con qualcuno, quando viene un po di sole

dopo che ha piovuto, quando la normalità incalza.

E’ soprattutto in quei momenti che mi domando

cosa ci faccio lì. Perchè rimango.

Perchè non me ne vado. E perchè quello che

mangio non sa di niente.

E perchè delle cose che dicono gli amici,

non mi importi assolutamente nulla.

E risponda per pura cortesia, sperando che se la bevano

che se pure non se la bevono fa lo stesso.

E perchè quando mi sembra di cominciare a rilassarmi,

finalmente, vengo subito assalito dal solito stormo

di piccoli ricordi felici che vuole portarmi via da fove sto.

E perchè mi sembra di aver lasciato la vita

da qualche parte. Ma dove?

 

Diego De Silva

(Sono contrario Alle Emozioni)

Rispondi

